Fermata scuolabus diffondete!

www.ilquercetopomezia.net

scuolabus-mega800

Già diverse volte come Comitato di Quartiere abbiamo affrontato l’argomento del parcheggio selvaggio che oltre a rendere difficile la circolazione ci preclude la possibilità di usufruire di servizi che vengono effettuati con mezzi medio grandi (furgoni e camion) e nei casi peggiori anche dei soccorsi (Ambulanze e Vigili del Fuoco).

Durante l’anno scolastico passato più volte il servizio bus scolastico è rimasto bloccato per colpa di incivili che parcheggiano male la propria auto specie nelle curve e purtroppo la Polizia Locale puntualmente contattata dalle assistenti o dai membri del CdQ rispondeva di non poter intervenire subito perché tutto il personale fino alle 09.00 circa è impegnato per la viabilità davanti le scuole.

Come effetto a tale comportamento di pochi, TUTTI NOI ABBIAMO OTTENUTO CHE IL BUS NON ENTRA PIU’ NEL QUARTIERE costringendo bambini e genitori ad attendere il servizio a ridosso dei secchioni, senza una pensilina che protegge dalle intemperie ma sopratutto in mezzo al fango visto che da poco è stato aperto un cantiere per la costruzione di due palazzine.

Il nostro consigliere Ugo Mancini dopo vari colloqui a titolo personale con l’Amministrazione e Uffici Comunali oggi ha pubblicato questo commento sulla nostro gruppo Facebook:

“Buonasera a tutti prego di dare massima diffusione: questo pomeriggio sono stato all’ufficio trasporti per la fermata del pulmino scolastico. Ho incontrato sia la funzionaria del comune che il tecnico di Onorati e ci siamo confrontati. Non ci sarebbe nessun problema a spostare il punto di raccolta alla rotonda di viale Odisseo, ma oggettivamente la ditta di trasporto ha difficoltà a transitare causa le auto parcheggiate in curva e non vogliono rischiare di danneggiare i pullman. Se ricordate, già dallo scorsa anno scolastico, precisamente dal mese di maggio, il pulmino fermava alla piazzola dei rifiuti. Ironicamente mi verrebbe da dire che per colpa nostra stiamo perdendo un servizio. Il problema ovviamente è di più ampia portata in quanto qualsiasi mezzo potrebbe avere difficoltà al transito.”

Prego gentilmente a chi ne ha la possibilità di stampare questa pagina ed affiggerla nel proprio condominio e soprattutto di segnalare tempestivamente al numero della Polizia Locale di Pomezia 06-9100586 tutte le eventuali infrazioni.

NON RISCHIAMO DI PERDERE I POCHI SERVIZI CHE CI VENGONO OFFERTI.

Federico Barbati
www.ilquercetopomezia.net

Lascia un commento