Furti al Querceto in diminuzione? Svegliamoci!

Furti Box

Come noto a molti Sabato 14 marzo 2015, il Comitato di Quartiere ha incontrato l’Amministrazione Comunale per un confronto con i cittadini.

Dopo aver discusso i punti all’ordine del giorno (che verranno chiariti magari in un altro articolo) il CdQ ha sollevato il problema sulla questione delinquenziale e, nella fattispecie, cosa il Comune sta facendo per fare pressioni NON sulla locale Compagnia dei Carabinieri ma a livello più alto aprendo un tavolo con il Prefetto.

La risposta è stata che i dati ufficiali indicano che i furti sono in calo tuttavia è evidente che questa non è la percezione della realtà che abbiamo noi residenti.

L’idea che ci siamo fatti è che sono calate le DENUNCE non i FURTI. I fatti ormai parlano chiaro, i nostri box sono diventati il supermercato dei malviventi che in maniera sistematica girano indisturbati facendo danni e furti. Quanto tempo passerà che “i soliti ignoti” passino dai piani bassi ai piani alti? Leggendo la cronaca locale ormai ogni giorno si legge di furti, tentati furti fino ad arrivare alla rapina a mano armata.

La foto in testa a questo articolo mostra chiaramente lo spettacolo a cui molti residenti delle Torri di Largo Palinuro hanno assistito in settimana ma sembrerebbe che gli episodi si ripetano da mesi.

E’ NOSTRA INTENZIONE LAMENTARE IN MANIERA PIU’ INCISIVA L’ACCADUTO ad esempio scrivendo ufficialmente al Comune, scrivendo un articolo sul locale “Il Pontino nuovo”, coinvolgere il coordinamento dei Comitati di Quartiere ecc.

Abbiamo bisogno comunque di dati che ci indichino l’entità degli episodi accaduti per cui VI CHIEDIAMO di comunicarci all’indirizzo info@ilquercetopomezia.net i seguenti dati:

– nome e cognome

– via e palazzina

– data indicativa del furto o tentativo o qualsiasi azione subita

– se è stata fatta denuncia e dove (stazione CC Pomezia, Torvaianica, ecc.)

ll Comune di Pomezia, ha invitato UFFICIALMENTE il nostro Comitato di Quartiere all’incontro pubblico sul tema della Sicurezza Residenziale, attraverso il progetto del Controllo del Vicinato che avrà luogo il 29 Marzo alle ore 15,00 presso l’Aula Magna del Complesso Selva dei Pini, in via Pontina km 31,400.

Sarebbe interessante portare questi dati per cui VI INVITIAMO UFFICIALMENTE A DIFFONDERE LA NOTIZIA.

 

di Federico Barbati

 

Un pensiero riguardo “Furti al Querceto in diminuzione? Svegliamoci!

  1. C’è anche un altro condominio che sta ipotizzando di pagarsi in autonomo il servizio di vigilanza privata. Vorrei organizzare un incontro tra Comitato di Quartiere e Capi Scala/Consiglieri la settimana prossima dopo aver assistito alla conferenza e chiarite alcune cose.

Lascia un commento