Situazioni furti ilQuerceto | oltre 50 box con segni di infrazioni nelle sole torri

IMG-20150326-WA0002

 

Quella che vedete è una bicicletta trovata questa mattina da alcuni condomini delle torri, evidentemente era parte della refurtiva della notte tra martedì e mercoledì u.s. che i ladri non sono riusciti a portare via. Probabilmente il bottino era troppo ricco (la notizia e la foto sono pervenute direttamente dai Consiglieri delle Torri).

Abbiamo quindi deciso di fare un giro di perlustrazione per capire l’entità dei danni contando i box tra -1 e -2 con tentativi di infrazione o quantomeno con lacerazioni anche piccole per sbirciarne il contenuto. Il dato è agghiacciante … abbiamo contato circa 50 box e stiamo parlando solo delle torri!. Non sappiamo però quando sono state effettuate le infrazioni, se sono tutte recenti e sopratutto quante di queste siano state denunciate.

Ho chiesto a tre condomini che passavano se avessero subito furti ed udite udite, due su tre hanno subito il furto e non hanno fatto regolare denuncia.

Anche il mio box è stato aperto ed è stata rubata la bicicletta di mio figlio che ho poi ritrovato al -2 che evidentemente era in attesa di essere prelevata in un secondo momento. Anche questa non è una bella notizia perché presuppone che i malintenzionati hanno programmato di ritornare!

Non è mia intenzione creare allarmismi per carità ma a quanto pare abbiamo un po’ di dati su cui riflettere:

  1. I furti nel nostro quartiere non sono affatto in diminuzione secondo le segnalazioni che ci stanno pervenendo (l’ultimo fatto noto è accaduto solo due giorni fa);
  2. I residenti, come avevamo ipotizzato, tendono a non fare regolare denuncia. Anche io non l’ho ancora fatta e quindi la percezione delle Forze dell’Ordine potrebbe discostare dalla realtà;
  3. Le refurtiva lasciata in giro potrebbe indicare l’intenzione da parte dei ladri di farci ancora visita;
  4. I fatti indicati si riferiscono alle sole Torri.

In serata ho contattato la locale stazione dei Carabinieri chiedendo se fosse opportuno fare un sopralluogo visto il numero, a mio parere, impressionante di box coinvolti e la risposta è stata un cordiale, educato ma comunque secco NO. Mi hanno invitato a sollecitare i residenti per fare denuncia in modo da avere elementi per incrementare i passaggi di una pattuglia e quindi torniamo di nuovo al nocciolo della questione

DOBBIAMO FARE LE DENUNCE

 

Nei prossimi giorni cercheremo di fare una lettera ufficiale come Comitato di Quartiere alla locale Stazione dei Carabinieri nella quale indicheremo quanto sta accadendo tuttavia Vi invitiamo a continuare ad inviare le segnalazioni di furti o tentativi di furti subiti al nostro indirizzo email info@ilquercetopomezia.net i seguenti dati:

– nome e cognome

– via e palazzina

– data indicativa del furto o tentativo o qualsiasi azione subita

– se è stata fatta denuncia e dove (stazione CC Pomezia, Torvaianica, ecc.)

Vi ricordiamo che il Comune di Pomezia, ha invitato UFFICIALMENTE il nostro Comitato di Quartiere all’incontro pubblico sul tema della Sicurezza Residenziale, attraverso il progetto del Controllo del Vicinato che avrà luogo domenica p.v..

E’ importante portare questi dati per cui VI INVITIAMO A DIFFONDERE LA NOTIZIA.

di Federico Barbati

2 pensieri riguardo “Situazioni furti ilQuerceto | oltre 50 box con segni di infrazioni nelle sole torri

  1. Sabato 21 A via Laerte 7 hanno aperto 2 box,con il metodo che ormai conosciamo,visto il punto debole delle serrande,nel mio erano interessati ala bici neanche di gran valore,che poi ho ritrovato dietro una macchina parcheggiata.sto provvedendo rinforzando la lamiera,di certo non sono piu’tranquilla quando torniamo tardi per il timore di brutti incontri.
    condivido il pensiero degli altri residenti la situazione e’allarmante,dobbiamo unirci per trovare insieme il modo ,per
    portare in sicurezza il nostro quartiere.

    1. Ciao Patrizia ci invii una email come indicato nell’articolo? Grazie per la collaborazione e per la segnalazione.

Lascia un commento