50 volontari al servizio del quartiere – ilQuerceto|Pomezia

griata
griata

Domenica 12 aprile 2015 circa 50 volontari hanno provveduto a ripulire l’intero quartiere “il Querceto” a vantaggio dei circa 1800 residenti.

La giornata ecologica è inziata nel migliore dei modi, con persone motivate e l’entusiasmo dei bambini che dopo la colazione (offerta dal bar Iridium e CdQ) si accalcavano per prendere guanti ed attrezzatura.

E’ stato bellissimo vedere genitori e figli che armati di pale, zappette, scope e rastrelli lavoravano baciati dal sole primaverile dando un grande esempio di civiltà e rispetto per l’ambiente.

Dopo il lavoro ci siamo dati appuntamento nel piazzale antistante le torri per la grigliata gratuita finale (a cura del CdQ) e tra battute e salsicce si è trovato anche il momento per parlare dei problemi del quertiere e delle possibili soluzioni o azioni da intraprendere.

Grande assente il Comune di Pomezia che ha patrocinato l’evento e ha fornito gran parte del materiale utilizzato. Ci saremmo aspettati la presenza di almeno i consiglieri che abitano nel nostro quartiere o quelli che ci seguono su facebook.

Insomma una bellissima giornata di sole e tante risate.

Peccato che anche in queste occasioni dove oltre a conoscersi, divertirsi, mangiare insieme ma soprattutto avere risposte alle domande che si fanno sui social, le persone hanno sempre qualche cosa di più importante da fare (parliamo di 50 partecipanti su circa 1800 residenti).

Sappiamo che il nostro TEMPO E’ PREZIOSO…

e’ prezioso il tempo di tutti….

e NOI

tutti e 50 (grandi e piccini)

lo abbiamo donato all’intero quartiere.

Grazie di cuore a tutti quelli che hanno partecipato ed a quelli che hanno fatto il possibile per farlo.

 

N.B. Appena possibile inseriremo altre foto dell’evento.

di Federico Barbati

Lascia un commento